Contenuti in evidenza

Domanda di inserimento nell’elenco aggiuntivo (non iscritti agli Albi) per lo svolgimento di funzioni presso i seggi elettorali

Dettagli della notizia

Consultazioni referendarie del 08-09 giugno 2025

Data:

18 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

IL SINDACO

Aderendo alle indicazioni fornite dal Ministero dell’Interno, per il tramite della locale Prefettura-U.T.G., e
al fine di garantire il corretto funzionamento delle sezioni elettorali anche in caso di rinunce non
preventivate e impossibilità di surrogazione con le forme ordinariamente previste,

COMUNICA

che si intende istituire, esclusivamente per la citata tornata elettorale, un elenco aggiuntivo dei componenti
di seggio per eventuali sostituzioni.
Tutti i cittadini e le cittadine iscritti nelle liste elettorali del Comune di Secinaro, ove non già iscritti negli
Albi appositi, potranno esprimere la propria disponibilità ad essere inseriti in tale elenco, fornendo così la
possibilità di subentrare nell’esercizio delle funzioni di componente di seggio, nei casi di improvvisa
vacanza non surrogabile con le modalità ordinarie (utilizzo dell’elenco dei sostituti per gli scrutatori o
nomina da parte della Corte d’Appello per i presidenti).
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA
Gli interessati dovranno presentare l’istanza entro le ore 12:00 del giorno 30 APRILE 2025, utilizzando
il modello predisposto dal Comune, attraverso una delle seguenti modalità:
 Posta elettronica certificata (PEC): comunedisecinaro@pec.it
 Consegna a mano presso gli uffici comunali, durante l’orario di apertura.

Scaricare l'avviso completo e l'allegato

Ultimo aggiornamento: 18/04/2025, 16:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri